Esse Artistic Designers

Esse Artistic Designers: è un nome che nasce dall’unione di due giovani talenti Simone Bartolotta & Salvatore Martorana, siciliani d’origine.

L’affascinante duo lancia attraverso la moda, un nuovo stile, qualcosa di concreto e astratto allo stesso tempo, trasferendo così “l’arte in passerella“, con l’intenzione di voler comunicare attraverso abiti estrosi, dalle forme morbide, irregolari e dinamiche, dai colori forti e appariscenti e anche dalle tinte tenui e pacate.
Dopo un lungo percorso basato sullo studio di diversi materiali, hanno deciso di realizzare abiti che siano una fusione di elementi sintetici e naturali. Plastica, carta, legno, vetro, cartone, questi sono i materiali che  cominciano a far parte di una lunga serie di collezioni che il giovane duo propone.
Uno spettacolo unico e suggestivo; anche l’oggetto più comune può diventare arte Dai materiali non convenzionali si passa al tessuto. Questo, lavorato con tecniche originali come nel caso della collezione “Maiolik”, ispirata alle decorazioni siciliane con abiti interamente dipinte a mano. Tra i progetti più importanti “Fusion” una collezione di abiti-scultura realizzati in plastica fusa che riprendono il tema della metamorfosi. Tra il 2012 e il 2016 vincono importanti premi e riconoscimenti. Vincitori di “ModaMovie” 2015 “Grotta dei Desideri ”.
Ferrari and Fashion 2015 e New Italian Fashion a Roma e l’Ecofashion Style.
Partecipano al Fashion Style, il talent di moda targato Mediaset, con Alessia Marcuzzi e nel 2016 si presentano al programma rai 1 Detto Fatto condotto da Caterina Balivo.

Partners

Get Adobe Flash player

Get Adobe Flash player

Media

Get Adobe Flash player

Get Adobe Flash player

Sponsor Tecnico

Get Adobe Flash player

Get Adobe Flash player

Advertisement

Get Adobe Flash player

Get Adobe Flash player

Copyright © 2017 Premio Moda. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.