Erasmo Fiorentino

Pugliese d'origine, nasce nel 1982 in una semplice e umile famiglia di Santeramo in Colle, padre fabbro e madre magliaia, è il primo di tre figli.
All'età di quindici anni, dopo le scuole dell' obbligo, si iscrive all'istituto professionale, settore moda e contemporaneamente, comincia ad apprendere i trucchi del mestiere facendo pratica presso una sarta in casa, la quale diventerà il suo punto di riferimento collaborando insieme per 11 anni.
Nel 2001, dopo essersi diplomato in Tecnico della Moda, oltre a continuare il lavoro per le sue clienti private, muove i primi passi nelle aziende locali, come stilista, modellista e sarto.
Nel 2004, la voglia di emergere ma, soprattutto, quella di poter mostrare le proprie creazioni in pubblico, è tanta; decide quindi, di iscriversi a quello che sarà il suo primo concorso per giovani stilisti dove, dopo essere stato proclamato vincitore, viene convocato a Milano cominciando la collaborazione per alcune case di moda tra cui quella di Raffaella Curiel.
Nel 2006, viene scelto come stilista, per l'evento moda dedicato all' Hair style italiano nel mondo, da una nota azienda di coiffeur, presentando così la sua prima collezione d'Alta Moda a Parigi.
Nel 2007, ritorna in Puglia dove oltre a confezionare gli abiti su misura per le proprie clienti, inizia l'attività di Docente negli Istituti Professionali sia pubblici che privati.
Nel 2008, decide di ampliare la propria clientela, realizzando la sua prima collezione sposa; lavoro, questo, che gli porterà un rinomato successo facendolo lavorare fino al 2010, quando, grazie anche alla sua ambizione, costanza, tenacia e soprattutto la voglia di andare sempre più avanti, si trasferirà definitivamente a Milano. Qui inizialmente frequenterà il corso di specializzazione all'Accademia di Moda portandolo a lavorare per alcune aziende italiane; poi, si ritroverà a ricoprire l'incarico di stilista- Direttore Artistico per una azienda svizzera con la quale stipulerà un contratto che gli permetterà il lancio della propria linea d'Alta Moda, mostrando e vendendo le proprie creazioni, nel suo primo show room con sede a Zurigo.
Attualmente sta continuando il suo lavoro di Fashion Designer per le aziende inoltre, sta provvedendo all'ideazione, realizzazione e commercializzazione delle proprie collezioni sul territorio italiano.

Letto 4165 volte
Altro in questa categoria: « Pablo Gil Cagne'

Partners

Get Adobe Flash player

Get Adobe Flash player

Media

Get Adobe Flash player

Get Adobe Flash player

Sponsor Tecnico

Get Adobe Flash player

Get Adobe Flash player

Advertisement

Get Adobe Flash player

Get Adobe Flash player

Copyright © 2017 Premio Moda. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.