Carmen Vulcano Vincitrice

Carmen Vulcano, fashion designer siciliana, nata a S. Agata Militello in provincia di Messina, coltiva da piccola la passione per l’arte e per la Moda. Dopo la laure si iscrive all’ Accademia Internazionale di taglio e cucito “Le Gran Chic” e partecipa a numerosi corsi di specializzazione, eventi e concorsi non solo in Sicilia, ma in tutta Italia vincendo molti riconoscimenti e premi.
I look vogliono sottolineare la bellezza della donna, non solo estetica ma soprattutto interiore. L’amore che ne emerge anche attraverso il mondo animale e vegetale. Gentilezza, raffinatezza, grazia ed eleganza sono alla base di questa eterea e floreale bellezza.
Intervista
Carmen Vulcano è stata ispirata da Marlene Dietrich – L’abito si ispira al look androgino delle dive del passato. Nel film Marocco diede vita ad una delle performance più significative del grande schermo… vestita da uomo, baciò una donna del pubblico, fu il primo bacio omosessuale della storia del cinema. Questo outfit si rifà al look androgino ma che è anche una chiara ed esplicita metafora per dire STOP ALL’ OMOFOBIA! Un look che mischia ed accosta elementi del guardaroba maschile a quello femminile, in un continuo interscambio di ruoli, per un mood al tempo stesso austero ma pur sempre femminile che gioca intorno ad una sensualità per certi aspetti celata e nascosta, ma che senza dubbio non ha timore di diventare protagonista.