Elisa Gibaldi

Elisa Gibaldi, designer del brand “Venus’ Rebirth”, classe 1977 diplomata all’Accademia di Costume e Moda di Roma, ha lavorato come stilista per prestigiosi brand e in proprio, ha fondato il blog The Fashion Propellant e la piattaforma per stilisti emergenti TFP Talents.

La collezione chiamata “Venere di mare” prende spunto dal mito della nascita di Venere a rappresentare l’essenza della bellezza stessa e dell’eterno femminilità, in una visione delicata ed eterea estremamente lussuosa e glamour.

Elisa Gibaldi è stata ispirata da Joan Crawford  – Abito lungo ispirato all’attrice Joan Crawford nel film “La danza di Venere” (1933), in cui l’attrice interpreta una ballerina di fila che diventa protagonista dello spettacolo dimostrando il suo talento. Joan Crawford, che recita nel film accanto a Clark Gable e Fred Astaire, incarna la bellezza femminile che sboccia e la donna che diventa sicura di sé e della sua personalità, fino a diventare quasi una Dea. L’outfit ispirato a Joan Crawford prende spunto dai preziosi costumi del film e diventa un completo composto da un coprispalle corto in tessuto interamente rivestito da balze di tulle avorio e da un abito lungo a sirena con strascico, tagliato a teli in tulle elasticizzato color nudo.