Giovanni Cannistrà

Nato a Messina ma catanese di adozione, cresciuto e formatosi tra i banchi dell’Istituto Italiano della Moda patrocinato da Lancetti, dell’Istituto Europeo di Design e della Scuola per modellisti, le sue creazioni prendono prevalentemente spunto dalle forme, dai profumi e dai colori della sua amata Sicilia. Il suo stile, esasperazione e voluttà, neo-barocco ed esaltante minimalismo, contraddizioni e tradizioni. Giovanni Cannistrà stilista amato dalle principesse arabe, regala alle donne modelli unici di femminilità, che non stupiscono per eccentricità ma che conquistano per eleganza e raffinatezza. Numerose le sue testimonial da Zeudy Araya a Fiona Mey, da Raina Kabaivanska alle Miss Italia Tania Zamparo, Denny Méndez e Miriam Leone.
Ha saputo trasformare il lusso e la raffinatezza in un linguaggio moderno, espressione autentica del suo gusto, della sua eleganza e della sua profonda cultura. Ha saputo inoltre rappresentare la vera preziosa unicità dell’Alta Moda Italiana, diventando ambasciatore di un’eccellenza che unisce tradizione e innovazione, rendendo ogni sua creazione un simbolo di arte e bellezza senza tempo.
La collezione presentata del nostro ospite “Couturier” Giovanni Cannistrà è ispirata all’eclettismo mediterraneo per tailleur in bouclè e abiti da sera in fluttuati e luminose organze, disegni floreali e motivi cachemire si intrecciano per creare quell’inaspettato sapore orientale; broccati goffrati e arricchiti da delicati ricami su linee anni 50.